One Piece D12

HIRO se ci sei batti un colpo

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view post Posted on 19/4/2021, 07:40

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Ho scoperto questo manuale praticamente per caso, e infine ho deciso di farci una campagna attorno, mi piace tanto, mi diverte, ma sapere che mancano doverse cose mi rattrista, sarebbe bello anche parlare del manuale con qualcuno, o magari riuscire a ricontattare HIRO, giisto cosí oer parlarci
 
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view post Posted on 3/5/2021, 15:45
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Holaaa non sono Hiro ma è un piacere vedere una forma di vita in questo forum, ormai credevo di essere l'unico, se posso chiedere, la tua campagna su cosa è improntata? Hai già fatto qualche sessione per capire come gira il sistema di gioco?
 
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view post Posted on 3/5/2021, 16:11

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Non pensavo assolutamente che qualcuno avrebbe risposto! sono contento che questo manuale e' ancora amato da pochi, la mia campagna come si puo' ben capire e' incentrata su one piece (e fino a qui ci siamo), la campagna e' gia' cominaita da circa 10 sessioni, (1 a settimana) e tutto quando e' ambientato nel mondo di one piece, tranne per alcuni piccoli fattori, non esistono le isole, le storie, i personaggi di one piece, tutto quanto e' homebrew, tranne ovviamente che per come funziona one piece: la marina, imperatori, ammiragli, isole, pirati, e cosi' via.
E inverita' non esiste neanche una vera trama, non e' un siete in una locanda qualcuno vi ha chiamato, ma e' un, "voi giocatori avete fatto delle backstory, usero' le vostre backstory attivamente, ora pero' siete in carcere", e poi da solo questa premessa li ho fatti naufragare come bravo amster che sono, il mondo e' libero, non hanno delle vere missioni, una vera trama, la trama si creera' basta non pensarci.
Mi sono dilungato molto nella spiegazione della campagna, comunque, questa e' la mia prima vera e propria campagna e gioco con 7 miei amici che conosco da abbastanza tempo si nella vita reale che no, il sistema di gioco nonostante abbia imprecisioni e difetti non troppo grandi funziona e gira anche bene, i miei giocatori probabilmente continueranno a farmi domande a causa dell' ostico sistema di vita che spesso confonde, o ad esempio delle varie possibilita' che sono presenti durante il combattimento, ma infine tutto sembra andare abbastanza bene, tranne per un piccolo fattore, se te vuoi fare una bossfight grande, e' fisicamente impossibile lasciare il boss senza minion, cerco di farmi capire, se il boss sta da solo deve avere quintilioni di vita poiche' seno' creperebbe velocemente, e allora ti starai chiedendo, fallo salire di livello, ahah no! per un singolo motivo, farebbe fin troppi danni, percio' devo pensare cosi', o metto tanti minion, o creo un boss che usa il sistema standard di livellaggio ma che ha la vita quintuplicata, un altro problema e che devo trovare dei metodi per rendere le fight piu' veloci, una cosa abbastanza difficile che andando avanti mi rendera' la vita un inferno se non la sistemo, infatti i miei giocatori sono ancora al livello 2, che carini vero? beh si, ma gia' al livello 6 questi mi fanno delle cose incredibili e cosi' devo riuscire a velocizzare i tempi.
MA nonostante tutte queste cose i miei giocatori si stanno divertendo, e con le varie tabelle e aiuti gestionali che ho creato ad hoc solo per loro piano piano si stanno ambientando, percio' direi che sta andando bene.

P.S se vuoi parlarmi piu' liberamente scrivimi su discord, se vuoi, nome: Ontrekin(SGAZZO)#9738
 
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view post Posted on 11/5/2021, 18:39
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Ciao!!! Scusa ma non controllo spesso questo forum, comunque ho capito, io ancora non ho iniziato alcuna campagna ma ho già scritto una piccola oneshot per provare il tutto (non ho mai masterizzato nulla e dato che amo One Piece mi piacerebbe iniziare con questo gioco). Ad ogni modo avevo pensato di iniziare con questa sessione che si potrebbe evolvere in una campagna nel caso in cui sia io che i giocatori volessimo continuare, questa infatti la colloco circa 50 anni prima degli eventi della serie per avere un po di background narrativo e tirare fuori qualche ""easter egg"" durante la storia (avevo pensato ad una missione di trasporto del libro dell'enciclopedia dei frutti del mare ad Ohara con la CP9 alle calcagna per fartela breve)... comunque vedremo come va quando decideremo di giocare.
In caso ti volevo chiedere qualcos'altro sul bilanciamento delle sfide. Dato che comunque non ho mai affrontato ,neanche come giocatore un sistema di gioco a D12, (ho solamente fatto una campagna di Cthulhu con quel suo sistema di gioco a D100 che non so se conosci) non sono sicuro di creare una sfida bilanciata: Per il momento la bossfight principale della oneshot comprende 1 pg a lv 3 (fruttato con zoo zoo) e un tot di scagnozzi di lv 1 (pensavo 10 perché a giocare tecnicamente saranno in 4/5), dici che è una sfida troppo difficile per giocatori di lv1? oppure troppo semplice? Comunque ho un problema con DIscord e non credo riuscirò ad aggiungerti nei prossimi giorni, mi segnerò il tuo contatto comunque nel caso mi serva qualche dritta! :D
 
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view post Posted on 11/5/2021, 19:01

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Giá la missioncina mi piace tanto! La si può rendere interessante in molti modi, ma questo sta a te.
Parlando in soldoni ti avverto, se fai che sono 10 npc senza nessun stile di combattimento allora sono anche divertenti da combattere, e un piccolo boss al livello 3 ci sta pure, ma ti avverto, mai e poi mai pensare delle boss fight con tanti minion con stili di combattimento, infatti quelli dovranno essere solo quelli più forti, segui in poche parole i marine base suggeriti sul manuale del master, seconda cosa che mi rende perplesso, te al boss, oltre al frutto zoo zoo, che stile di combattimento vuoi dargli?
 
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view post Posted on 12/5/2021, 19:18
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Personalmente ai minion non pensavo di dargli stili di combattimento svariati... pensavo di farli combattere sia con delle spade che con delle pistole senza aggiungere altra carne al fuoco, mentre al boss non avevo pensato ad uno stile preciso onestamente.
Il frutto zoo zoo di tipo "polipo" (lo so non è canon e probabilmente neanche dovrebbe esistere però sarebbe figo combinare questo pg con un abitante delle profondità di taglia grande per rimediare il pirata Cthulhu LOL) sarebbe bastato dargli una sorta di power up in potenza ed intimidire (come da manuale) però se mi dici che è meglio dargli uno stile di combattimento spadaccino per fargli menare le mani per bene :f: :f: :f:
 
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view post Posted on 12/5/2021, 22:43

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Dipende da quanti giocatori ci saranno, ma se vuoi che sia bello interessante dargli la tecnica sarebbe interessante
 
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view post Posted on 1/7/2021, 08:44


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Ma pensa c'è ancora qualche visitatore XD
ciao a tutti, scusate ma non visito il forum tipo...mai...anche perchè lato sviluppo non abbiamo più prodotto ne lavorato a nulla.
Lato mio ho ancora in corso uno sviluppo a NarutoD6 ma sono rimasto molto indietro anche perchè il materiale è tanto e lavorarci da solo è complicato.

relativamente a One Piece hai dato un'occhiata al bestiario e al manuale di ambientazione? li ci sono spunti interessanti e materiale utile per gestire la campagna :)

dai un'occhiata anche al gestionale :)
https://yonninonepieced12.forumcommunity.net/?t=56034415
 
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view post Posted on 26/7/2021, 17:47

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Non credevo ci sarebbe stata un' altra risposta! sono contento di sentire che sei ancora in circolazione, il manuale l'ho letto da cima a fondo diverse volte, e il manuale di ambientazione e bestiario pure, sarebbe veramente bello avere un' aggiornamento al manuale, se vuoi possiamo parlarne approfonditamente, avrei un paio di richieste da fare, e correzioni da suggerire, so che ormai ci sei solo tu, ma penso che il manuale si possa migliorare molto
 
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view post Posted on 25/8/2021, 11:37

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E se possibile avere anche il vecchio manuale che avete rimosso, per controllare un paio di cose
 
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view post Posted on 18/9/2023, 14:59


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ciao!!
scusate la latitanza! come potete leggere sul sito abbiamo fatto qualche cambiamento, proveremo a districarci tramite canale instagram per arrivare a più persone appassionate di One Piece e GDR!
per chi passa di qui ogni tanto, fateci pubblicità!
trovate il canale da seguire qui:
www.instagram.com/yonnin_group/
nel mentre i link sono stati aggiornati
 
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10 replies since 19/4/2021, 07:40   242 views
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